Sicily News - Newsmagazine Siciliano
cerca in:
 

    NEWS DALLA SICILIA

       · Cronaca (213)
       · Cultura (203)
       · Economia (15)
       · Elezioni (34)
       · Feste e Sagre (116)
       · Gastronomia (70)
       · Internet (19)
       · Lavoro (10)
       · Movida Siciliana (100)
       · Musica (1)
       · Politica (4)
       · Racconti Siciliani (5)
       · Scienza (2)
       · Spettacolo (100)
       · Sport (21)
       · Tecnologie (6)
       · Turismo (117)


    EVENTI IN SICILIA

       · Arte (0)
       · Cinema (0)
       · Concorsi Fotografici (0)
       · Cultura (0)
       · Danza (0)
       · Eventi Fotografici (0)
       · Feste e Sagre (0)
       · Fiere (0)
       · Gastronomia (0)
       · Meeting e Congressi (0)
       · Mostre Fotografiche (0)
       · Movida Siciliana (0)
       · Musica (0)
       · Sport (0)
       · Teatro e Cabaret (0)


    PROGRAMMAZIONE CINEMA
    DELLA PROVINCIA DI:

       · Agrigento
       · Caltanissetta
       · Catania
       · Enna
       · Messina
       · Palermo
       · Ragusa
       · Siracusa
       · Trapani

Home Page - Sicily News - Newsmagazine SicilianoNewsEventiCinemaLe news più letteAggiungi un articolo o una news
[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

SMAU 2003 AL DI SOTTO DELLE ASPETTATIVE

Ha chiuso i battenti la seconda edizione di SMAUSicilia, la manifestazione dedicata all'ICT tutto Mediterraneo dell'Etna Valley.

La manifestazione ha avuto regolarmente il suo corso anche dopo lo sfortunatissimo inizio causato da un forte acquazzone che ha colpito la struttura fieristica 'Le Ciminiere' allagando alcuni stand e facendo cedere alcuni pannelli del controsoffitto.

La fiera non presentava comunque quest'anno grandi novità rispetto all'edizione precedente, tra i settori che più hanno destato interesse, si registra sicuramente lo SMAU ILP che ha polarizzato l'attenzione dei ragazzi, e la Casa Domotica, che comunque aveva già costituito la principale attrazione dello scorso anno.

Quasi del tutto assenti le grandi realtà nazionali nel campo dell'ICT. Quest'anno SMAUSicilia poteva contare solo sulla presenza di Microsoft ed IBM.

Grande delusione per coloro i quali si aspettavano una massiccia rappresentanza delle aziende dell'Etna Valley, non erano presenti infatti colossi quali STMicroelectronics e molte tra le realtà più rappresentative dell'hitech catanese, alcune delle quali avevano già partecipato all'edizione nazionale di SMAU, hanno quest'anno hanno scelto di non essere presenti.

Degna di nota anche l'assenza dell'Università di Catania ampiamente impegnata sul fronte dello sviluppo del polo tecnologico.

Massiccia invece la presenza delle istituzioni statali, che dall'Istituto Autonomo Case Popolari sino all'USL7 Catania erano ampiamente rappresentate, come pure le forze dell'ordine ad eccezione dei Carabinieri che all'ultimo minuto ha cancellato la propria presenza in pieno rispetto delle vittime di Nassyria.

Insomma si è proprio avuta la sensazione di una manifestazione quasi di ordine 'statalistico' assolutamente non rappresentativa dell'attuale periodo di espansione dell'ICT siciliano e quindi 'snobbata' dalle realtà più dinamiche che rifiutano questo taglio. Una manifestazione che a questo punto ha bisogno di ridefinire i suoi obiettivi e soprattutto la propria personalità scegliendo definitivamente il proprio target.

FONTE: Etna Valley Blog
http://www.etnavalleyblog.it

vai al sito web dell'evento

News inserita il 17/11/2003 da Redazione Siciliano.it
nella categoria Tecnologie
Sei il lettore numero 15663 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

Cronaca | Cultura | Economia | Elezioni | Feste e Sagre | Gastronomia | Internet | Lavoro | Movida Siciliana | Musica | Politica | Racconti Siciliani | Scienza | Spettacolo | Sport | Tecnologie | Turismo |



Le Ultime News

SPECIALE CAPODANNO 2013: TUTTI GLI EVENTI DELLA NOTTE DI CAPODANNO, CON CENONE, DISCOTECA, PERNOTTAMENTO, LE FESTE TRA CATANIA, SIRACUSA, TAORMINA...

SPECIALE PONTE DEL PRIMO MAGGIO 2012 NEI VILLAGGI TURISTICI DI SICILIA: RELAX, BENESSERE, E DIVERTIMENTO, EVENTI GIOVANILI CON ANIMAZIONI, SPORT, E SERATE IN DISCOTECA.

SPECIALE CAPODANNO 2012: COSA FARE LA NOTTE DI CAPODANNO? ECCOVI TUTTI I CENONI CON VEGLIONE DOPOCENA, E DISCOTECA FINO ALL'ALBA, LE FESTE TRA CATANIA, SIRACUSA, TAORMINA...

SPECIALE VACANZE E PONTI DI PRIMAVERA (25 Aprile - 1 Maggio - 2 Giugno) NEI VILLAGGI TURISTICI DI SICILIA, TUTTI GLI EVENTI CON FORTE TRAINO GIOVANILE

SPECIALE 8 MARZO 2011: FESTA DELLA DONNA & CHIUSURA CARNEVALE, TUTTO IN UNA NOTTE. GLI EVENTI CON CENA, STREEPTEASE MASCHILE, E DISCO PARTY DI CARNEVALE DOPO LA MEZZANOTTE.

BORGES, VIAGGIO NELLA SICILIA DEL MITO

Inaugurazione della mostra di Elide Triolo Il primo gradino

SPECIALE NOTTE DI FERRAGOSTO 2010, TUTTI GLI EVENTI IN SPIAGGIA O A BORDO PISCINA DA VIVERE IN COMPAGNIA, TRA CATANIA E TAORMINA

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TANGO DELLA SICILIA - dal 10 al 16 agosto

Turismo - La Sicilia protesta

   
Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.

Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto