Sicily News - Newsmagazine Siciliano
cerca in:
 

    NEWS DALLA SICILIA

       · Cronaca (213)
       · Cultura (203)
       · Economia (15)
       · Elezioni (34)
       · Feste e Sagre (116)
       · Gastronomia (70)
       · Internet (19)
       · Lavoro (10)
       · Movida Siciliana (100)
       · Musica (1)
       · Politica (4)
       · Racconti Siciliani (5)
       · Scienza (2)
       · Spettacolo (100)
       · Sport (21)
       · Tecnologie (6)
       · Turismo (117)


    EVENTI IN SICILIA

       · Arte (0)
       · Cinema (0)
       · Concorsi Fotografici (0)
       · Cultura (0)
       · Danza (0)
       · Eventi Fotografici (0)
       · Feste e Sagre (0)
       · Fiere (0)
       · Gastronomia (0)
       · Meeting e Congressi (0)
       · Mostre Fotografiche (0)
       · Movida Siciliana (0)
       · Musica (0)
       · Sport (0)
       · Teatro e Cabaret (0)


    PROGRAMMAZIONE CINEMA
    DELLA PROVINCIA DI:

       · Agrigento
       · Caltanissetta
       · Catania
       · Enna
       · Messina
       · Palermo
       · Ragusa
       · Siracusa
       · Trapani

Home Page - Sicily News - Newsmagazine SicilianoNewsEventiCinemaLe news più letteAggiungi un articolo o una news
[ leggi i commenti a questa news (1) | commenta questa news ]

HOTEL IN SICILIA - IL CAMBIOCAVALLO RESORT - MODICA

Nato dalla accurata ristrutturazione di un’antica posada, luogo di sosta per i viaggiatori a cavallo, il Cambiocavallo Resort è oggi un moderno albergo dotato di tutti i comfort, circondato da un lussureggiante giardino arabo-mediterraneo.

Interamente restaurato con un intervento di tipo conservativo, mantiene il fascino dell'antica struttura mentre l'arredo si ispira ai criteri del design contemporaneo e ricerca nella linearità minimalista delle forme e nei colori sobri un'eleganza che si arricchisce, grazie al calibrato inserimento di alcuni tratti tradizionali: soffitti orditi con canne e gesso e travi di castagno ed ancora pareti in pietra a vista, altre con intonaci dalle tinte calde per il piacere degli occhi ed il comfort degli ospiti.

Un luogo dove modernità ed innovazione si uniscono ad una tipicità unica e preziosa per dar vita ad un modo unico di concepire l’ospitalità … una sorta di Concept Hotel.

Il progetto nasce infatti per rispondere all'esigenza di vivere e valorizzare il patrimonio e le risorse del territorio del Val di Noto con l’apertura di una struttura ricettiva che non sia semplicemente punto di accoglienza di charme, ma una prestigiosa struttura, luogo strategico dove scoprire la Sicilia attraverso mille e più stimoli, anche attraverso il fascino di un ristorante, affidato alle sapienti mani di noti chefs, cuore pulsante e perla del Cambiocavallo Resort.

Sperimentazione, creatività, incontro, scoperta e riscoperta di sé un luogo unico attraverso i colori, i profumi ed i sapori di una delle più rinomate e caratteristiche zone della Sicilia.

L'obiettivo è stato dunque quello di realizzare all'interno di un edificio di una certa valenza storica, una struttura costituita da aggregazioni di corner e spazi posti in diretta comunicazione tra loro.

Articolati lungo un percorso di accesso comune, il patio, il giardino arabo, la campagna, terrazzi, hall, cucine diventano spazi comuni intesi come collegamenti armonici, integrazione dell'offerta di servizi ed armonia dello spirito, dei sensi.

Ma alla base della realizzazione di Cambiocavallo sta anche il concetto che il cliente oggi, oltre che a cercare una mera struttura ricettiva, al di là dei servizi ricerca il piacere, un’appagamento inteso in senso più ampio, una immersione nei sapori, odori, suoni, emozioni dell’atmosfera tipica della Sicilia!

Un mix di stimoli, ambienti ed events che contribuiscono a rendere Cambiocavallo Resort sicuramente uno dei posti più peculiari, chic e ricercati dal pubblico di turisti e viaggiatori.

Decisamente agli antipodi delle moderne strutture alberghiere dove l'individuo è schiacciato dal numero, dalle dimensioni e dall’asetticità estetica, potremmo definire Cambiocavallo Resort appunto un Concept Hotel, dove si privilegia l'individualità, il piacere e la ricerca. Non si vogliono soddisfare solamente necessità basiche, ma risvegliare il tatto, la vista e l'olfatto in un alternarsi di sorprese ed emozioni: recuperare innovando!

Per assaporare un mondo unico, la Sicilia, attraverso momenti di pace in un atelier del bello. Uno spazio dove lo sguardo scorre sugli oggetti, accarezzandoli, dove le mani toccano terra e mare, dove lo sguardo si perde fra i giardini di aranci ed il gusto ritrova il piacere degli ingredienti ricercati, riproposti da sapienti artisti della cucina mediterranea, dove lo spazio diventa armonia, tra moderni servizi ed essenzialità…il tutto in un ambiente seducente e raffinato.

Cambiocavallo Resort contiene fortemente atmosfere e profumi della nostra isola, trasformandosi in un’oasi di pace e di piacere. L’hotel risponde ad una nuova prospettiva nell'ambito della ricezione tradizionalmente intesa, supportando e valorizzando l'esplorazione culturale e della conoscenza: un'esplorazione sia geografica che culturale appunto, un'esperienza di vita e di approfondimento.

Frequentato anche soltanto per entrare nell’esclusivo mondo e mood tipicamente siciliani, per coglierne con la sensibilità lo spirito ed apprezzarne i magnifici prodotti.

L'ALBERGO

L'albergo ospita otto silenziosissime e luminose camere di charme, di cui due suite, che regalano la magia del passato offrendo, tuttavia, ogni confort moderno. Queste camere di una particolare bellezza artistica ed architettonica, offrono, oltre ai confortevoli servizi standard, tutti quei servizi tecnologicamente più avanzati: telefono, fax, personal computer, collegamento a internet, tv satellitare e film DVD.

Queste si affacciano su di un baglio centrale, al centro del quale è un esemplare di carrubo centenario, e tutte sono dotate di terrazzo privato verso la campagna.

La hall dell’hotel è arredata con confortevoli poltrone di design contemporaneo Il mentre il ristorante, è caratterizzato da due muri in pietra a vista in cui si aprono le viste sul lussureggiante giardino; nella sala due grandi schermi permettono di vivere le performances dei maestri chefs live il che rafforza la scelta ultramoderna e allo stesso tempo tradizionalista, attraverso la valorizzazione delle peculiari tipicità enogastronomiche. Infatti la cucina, di ispirazione regionale tradizionale, rivisitata secondo i dettami dell'alta gastronomia italiana, è basata su ingredienti di qualità eccellente accuratamente selezionati.

Il segreto sta naturalmente nella qualità e freschezza delle materie prime e nella naturalezza e leggerezza dei metodi di cottura, ma soprattutto nella direzione affidata a un noto chef.

CAMBIOCAVALLO - unesco area & resort
c.da Zimmardo Km 5 provinciale Modica-Pozzallo
Tel. 0932/779118
Cell. 334/7091959
e-mail: cambiocavallo@virgilio.it

vai al sito web dell'evento

News inserita il 01/08/2006 da Redazione Siciliano.it
nella categoria Turismo
Sei il lettore numero 10504 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (1) | commenta questa news ]

Cronaca | Cultura | Economia | Elezioni | Feste e Sagre | Gastronomia | Internet | Lavoro | Movida Siciliana | Musica | Politica | Racconti Siciliani | Scienza | Spettacolo | Sport | Tecnologie | Turismo |



Le Ultime News

SPECIALE CAPODANNO 2013: TUTTI GLI EVENTI DELLA NOTTE DI CAPODANNO, CON CENONE, DISCOTECA, PERNOTTAMENTO, LE FESTE TRA CATANIA, SIRACUSA, TAORMINA...

SPECIALE PONTE DEL PRIMO MAGGIO 2012 NEI VILLAGGI TURISTICI DI SICILIA: RELAX, BENESSERE, E DIVERTIMENTO, EVENTI GIOVANILI CON ANIMAZIONI, SPORT, E SERATE IN DISCOTECA.

SPECIALE CAPODANNO 2012: COSA FARE LA NOTTE DI CAPODANNO? ECCOVI TUTTI I CENONI CON VEGLIONE DOPOCENA, E DISCOTECA FINO ALL'ALBA, LE FESTE TRA CATANIA, SIRACUSA, TAORMINA...

SPECIALE VACANZE E PONTI DI PRIMAVERA (25 Aprile - 1 Maggio - 2 Giugno) NEI VILLAGGI TURISTICI DI SICILIA, TUTTI GLI EVENTI CON FORTE TRAINO GIOVANILE

SPECIALE 8 MARZO 2011: FESTA DELLA DONNA & CHIUSURA CARNEVALE, TUTTO IN UNA NOTTE. GLI EVENTI CON CENA, STREEPTEASE MASCHILE, E DISCO PARTY DI CARNEVALE DOPO LA MEZZANOTTE.

BORGES, VIAGGIO NELLA SICILIA DEL MITO

Inaugurazione della mostra di Elide Triolo Il primo gradino

SPECIALE NOTTE DI FERRAGOSTO 2010, TUTTI GLI EVENTI IN SPIAGGIA O A BORDO PISCINA DA VIVERE IN COMPAGNIA, TRA CATANIA E TAORMINA

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TANGO DELLA SICILIA - dal 10 al 16 agosto

Turismo - La Sicilia protesta

   
Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.

Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto